La medicina estetica è una branca della medicina che si pone come obiettivo la conservazione della bellezza e dell’unicità personale di ognuno. La prevenzione di problematiche legate all’invecchiamento della cute e, in alcuni casi, l’eliminazione di quelle piccole o grandi imperfezioni estetiche che possono minare l’ autostima, perchè quando si parla di benessere bisogna considerare oltre quello fisico, anche quello psicologico.
Oltre a questo aspetto la medicina estetica è un valido supporto anche in ambito odontoiatrico in quanto, grazie a specifici trattamenti, è possibile migliorare l’estetica del sorriso e intervenire su problematiche quali il digrignamento e il serramento.
Non è in nessun modo possibile sottoporsi al trattamento nei seguenti casi:
Le zone che possono beneficiare di questo trattamento sono:
Ci sono delle indicazioni che, se osservate, prolungano nel tempo i benefici del trattamento. Queste sono:
Ci sono abitudini che, se ripetute frequentemente, possono diminuire i benefici del trattamento. Queste sono
Non è in nessun modo possibile sottoporsi al trattamento nei seguenti casi:
Le zone che possono beneficiare da questo trattamento sono:
Al fine di evitare danni causati dai filler, raccomandiamo sempre di rivolgersi a strutture o centri specializzati con personale medico dedicato. E’ molto importante che il medico sia informato dello stato di salute e di eventuali patologie del paziente. Inoltre è importante che prima dell’inoculazione, la zona da trattare venga adeguatamente disinfettata e che la procedura venga eseguita in un ambiente sanificato, con strumenti sterili e prodotti certificati.
Le complicanze causate dalla mancata osservanza di questi protocolli possono essere:
Le zone che possono beneficiare da questo trattamento sono:
P.IVA 02658730987 | SEO optimized by Iseoweb
Direttore Sanitario: Dott. Minutoli
iscrizione albo degli Odontoiatri di BS nr 335