Come un quadro d’artista merita una cornice che lo faccia risaltare, così delle gengive sane esaltano un sorriso armonioso.
Grazie a interventi di chirurgia plastica gengivale, è possibile correggere eventuali inestetismi e difetti.
Questo tipo di chirurgia si occupa della cura della recessione gengivale, ricostruendo il tessuto perduto a causa di patologie quali, ad esempio, la malattia parodontale o parodontite.
Quest’ultima, infatti, può provocare il ritiro della gengiva e la graduale esposizione delle radici dentali, facilitando l’azione di batteri patogeni e comportando un aumento della sensibilità dentinale.
La cura della recessione gengivale è dunque essenziale per salvaguardare il benessere del cavo orale, ma ha un ruolo fondamentale anche nel ristabilire l’estetica del sorriso, rendendolo nuovamente armonico.
Paziente con due corone in metallo ceramica antiestetiche, recessione gengivale con esposizione del bordo metallico scuro.
Eseguito intervento di chirurgia mucogengivale con innesto di tessuto connettivo e sostituzione delle corone con restauri in zirconio ceramica
Paziente con alte esigenze estetiche.
Esposizione del bordo metallico della
corona che ricopriva l'incisivo
Eseguito trattamento di chirurgia plastica gengivale al fine di ispessire il tessuto connettivo e uniformare le parabole gengivali. Successivamente si è provveduto alla sostituzione del restauro protesico con materiali metal free
P.IVA 02658730987 | SEO optimized by Iseoweb
Direttore Sanitario: Dott. Minutoli
iscrizione albo degli Odontoiatri di BS nr 335