Dott. Filippo Minutoli | Trattamenti icon3

Invisalign Brescia, Ortodonzia Trasparente, Apparecchio bambini Brescia

ORTODONZIA INVISIBILE, FISSA E MOBILE

L’ortodonzia è la branca odontoiatrica che ha come obiettivo l’armonia tra i diversi elementi dentari.

Essa si occupa dell’individuazione e del trattamento di problematiche di malposizionamento dentale che, oltre a pesare sull’estetica, possono compromettere funzioni quali masticazione, respirazione e fonazione.

I dispositivi utilizzati sono di vario tipo e vengono scelti a seconda delle necessità individuali di ciascun paziente.

Oltre al nostro fiore occhiello che è la tecnica Invisalign che utilizza allineatori trasparenti rimovibili gli apparecchi dentali utilizzati si distinguono in:

• Apparecchio dentale fisso: dispositivo composto da placchette e fili metallici, che vengono fissati sulla superficie esterna del dente e regolati dal dentista in modo da imprimere la giusta forza sui diversi elementi. Questo apparecchio può essere rimosso solamente dal professionista in studio.

• Apparecchio dentale mobile: dispositivo che può essere rimosso autonomamente dal paziente per mangiare o procedere alle quotidiane manovre di igiene orale. Può essere di vario tipo a seconda delle esigenze specifiche del paziente.

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

News

I vantaggi dell’ortodonzia Il concetto che i denti si possano spostare e quindi raddrizzare anche da adulti può risultare abbastanza strano a …

Quali sono i sintomi della parodontite?  In questo breve articolo noi dello studio dentistico Dr. Filippo Minutoli ti spiegheremo come riconoscere i …

La recessione gengivale è una problematica che mette a rischio il benessere del cavo orale e l’integrità della sua struttura.  Come prevenirla? …