Dott. Filippo Minutoli | Icon red

Apparecchio trasparente Invisalign a Brescia apparecchio invisibile bambini

Ortodonzia Invisibile

Allineatori trasparenti per un cambiamento invisibile

Trasformare il sorriso di un paziente in un capolavoro senza rinunciare all’estetica è da sempre una delle sfide più grandi nella nostra professione.

In passato infatti per riallineare la dentatura era necessario avvalersi di sistematiche fisse che utilizzavano attacchi e fili metallici con notevoli fastidi e disagi per il paziente.

Oggi viceversa è possibile raggiungere questo obiettivo grazie all’utilizzo di mascherine invisibili, rimovibili, confortevoli e soprattutto adatte a tutte le età!

Nel nostro Studio dentistico a Brescia nell’ottica di offrire un servizio di alta qualità al paziente, abbiamo deciso di avvalerci della sistematica Invisalign, che per prima al mondo ha sviluppato questa tecnologia e che presenta il maggior numero di studi scientifici e casi clinici trattati con successo.

I vantaggi del trattamento Invisalign per il paziente sono:

1. In primis trattandosi di mascherine trasparenti risultano quasi impercettibili agli occhi degli altri;

2. Indubbiamente il comfort, le mascherine sono personalizzate, lisce e aderiscono perfettamente alla superficie dei denti. Sono inoltre estremamente sottili e questo non crea alterazioni della fonetica e disagi nelle relazioni;

3. Altro aspetto fondamentale è il mantenimento dell’igiene orale, in quanto essendo facilmente rimovibili dal paziente non ostacolano le manovre di pulizia quotidiana;

4. Rispetto all’ortodonzia fissa tradizionale le urgente ortodontiche sono praticamente annullate.

L’iter iniziale per intraprendere questo trattamento prevede un’analisi preliminare eseguita al computer tramite rilevazione di un'impronta digitale con scanner intraorale.

Grazie a questa scansione è possibile simulare una previsualizzazione rapida di quello che potrà essere il risultato finale. Una volta integrate queste informazioni con gli esami radiografici necessari, è possibile studiare il caso progettando nel dettaglio gli spostamenti di ogni singolo dente per tutta la durata della terapia.

Una volta approvato il progetto, verrà prodotta una serie di mascherine il cui numero varia a seconda della durata della terapia. La graduale sostituzione di queste mascherine consente di applicare forze progressive precalcolate necessarie allo spostamento dei denti al fine di ottenere quel cambiamento invisibile che tutti ricercano.

Nel nostro studio anche i nostri piccoli pazienti meritano di ricevere un trattamento disegnato apposta per loro, infatti già a partire dai sei anni di età è possibile trattarli grazie a Invisalign first.

Durante la fase di crescita che viene definita “intercettiva” è possibile favorire lo sviluppo delle arcate mascellari e mandibolari creando spazio per i denti presenti e per quelli che eromperanno in futuro. Inoltre vengono intercettate e corrette abitudini viziate quali succhiamento del dito e posizionamento errato della lingua che nel tempo possono portare a delle malocclusioni più gravi.

Qualora ci fosse la necessità di affiancare al trattamento ortodontico un percorso di logopedia gli allineatori agevolano il nostro piccolo paziente durante l’esecuzione degli esercizi di correzione.

Apparecchio Invisalign a Brescia - Casi Clinici

Situazione di partenza
CASO INVISALIGN FIRST

Trattamento eseguito
CASO INVISALIGN FIRST

Situazione di partenza
caso INVISALIGN full

Trattamento eseguito
caso INVISALIGN full

Dott. Filippo Minutoli | Fm

Progettazione e gestione
dei casi complessi

Dott. Filippo Minutoli | Fm

Utilizzo di materiali biocompatibili
e metal free

Dott. Filippo Minutoli | Fm

Tecnologie avanzate per la
semplificazione delle procedure

Studio dentistico a Brescia?

Scegli chi si prende cura di ogni dettaglio.

Gallery